Il canto di Natale

Descrizione del Progetto

Il Canto di Natale è uno dei cinque racconti che Dickens compose, tra il 1843 e il 1848 (uno per ogni Natale), spinto da necessità prettamente economiche, e che vanno sotto il titolo di Christmas Books (1852).

Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro.

Una messa in scena ricca di soluzioni sceniche sorprendenti: giochi di ombre e luci che evocano spiriti giocosi e fantasmi di un passato pieno di vitalità e di pathos; un ritmo sostenuto scandito dalle musiche e dai video in uno spazio scenico che si trasforma grazie alla maestria di due attrici narratrici. In questo spettacolo il pubblico viene condotto dentro le contraddizioni e i rimorsi dell’avaro Scrooge,  con un toccante “happy end” che solleva i cuori di tutti.   Uno spettacolo per grandi e bambini che scava dentro l’anima dello spettatore trasmettendo speranza, un’occasione  per ritrovarsi e condividere un momento di svago nella creatività di una lettura teatralizzata.

DCB_7698mc mod DCB_7831cmod DCB_7853cDCB_7927c

 

 

Project Details

  • Date luglio 18, 2019
  • Tags teatro ragazzi
Back to Top