La favola di Natale

Descrizione del Progetto

E’ quasi Natale e Nevek, un simpatico elfo postino, giunge proprio nella vostra scuola per consegnare agli alunni un enorme pacco da parte di Babbo Natale. In quel momento, però, scopre che qualcuno ha rubato i sogni a Babbo Natale, e senza sogni non può recapitare nessun regalo.

Nevek non perde tempo, durante la ricerca per ritrovare i sogni incontrerà personaggi come l’ Elfa Maria, la custode del bosco dei Mangia sogni, e Gigi turbo, l’autista (cieco) del vola bus. Riuscirà il nostro eroe a ritrovare i sogni? Chi sarà il responsabile di questa sparizione? C’entra forse il Grinch? Nevek riuscirà a risolvere questo pasticcio con l’aiuto dei bambini.

 

Il messaggio:

Lo spettacolo tenta di coinvolgere i bambini all’interno della vicenda, al punto che loro stessi saranno i veri protagonisti. Grazie al clima natalizio, i giovani spettatori capiranno che il loro aiuto è indispensabile per regalare a tutti i bambini del mondo, soprattutto ai meno fortunati, una giornata ricca di gioia e sorprese: Il natale.

Non mancheranno momenti di poesia e di narrazione, oltre alla consueta comicità e fantasia presente in ogni spettacolo del Teatro delle Formiche.

 

Riferimenti bibliografici:

Lo spettacolo trae spunto dalla vicenda del GGG, il libro di Roal Dahl molto amato dai bambini.

 

ETA’ CONSIGLIATA: Dai 4 ai 8 anni

DURATA: 50 minuti

LINGUAGGIO: Teatro d’attore e di figura

WhatsApp Image 2023-12-30 at 10.55.11mod sito WhatsApp Image 2023-12-30 at 10.55.06mod sito

 

 

Back to Top